martedì 4 marzo 2008

Io e il mio amico Mill.



Si,si parlo di J.S. Mill ,mi guida nelle tenebre ed è un liberale !!

Anche io ,anche io lo sono ,io sono un liberale,io ho letto Marx ma sono andato oltre Marx ,io ho Mill ,io e il mio amico Mill siamo sempre insieme ,è il mio amico robot e quando mi chiedono di render conto della visione ispiratrice ripeto: Mill,Mill e ancora Mill, più o meno ogni anno dico di essere amico di Mill,noi abbiamo capito Marx ma come Mill l'abbiamo superato.
Certo lui dice che la felicità è fine a se stessa e che io mi sbaglio perchè ho confuso un mezzo ,i soldi ,per il fine ,ma insomma dice che capita a molti ,è sempre comprensivo con me.
Certo dice che è meglio essere un Socrate insoddisfatto che un porco soddisfatto,perchè il porco ignora i piaceri di Socrate ,ma in molti sbagliano ,lui è davvero comprensivo.
Certo dice che far associare persone con l'inganno e massificarle è sbagliato ,davvero sbagliato ,ma mica possiedo in blocco l' informazione ,ho un partito politico ,quando mai ?
Certo dice che il proibizionismo in qualsiasi ambito è un errore ,ma io quei drogati di merda li odio,spero sia comprensivo anche sta volta.
Certo benchè fosse orientato verso la proprietà privata non odiava i socialismi o i comunisti utopisti,non aveva dato peso a Marx nè alla prima internazionale, ma conosceva a fondo gli altri ed era amico loro ,beh io non posso decidere gli amici dei miei amici,che siano comunisti o mafiosi ,o tutti e due.
Certo sulle faccende morali e sull'aborto ,la pensiamo differentemente ,ma proprio perchè ho capito Mill , il mio pensiero vale più del suo,dunque meglio lasciare ai delegati di Dio queste faccende ,non mi interessano in fondo.
Certo mi si può rinfacciare le cariche contro i manifestanti ,ma insomma questa è la prassi ,mica la libertà di opinione poi realmente deve diventare libertà di manifestazione,espressione o addirittura stampa,beh almeno non per tutti.



PER CORTESIA ESISTE UNO STRACCIO DI GIORNALISTA CHE POSSA FARGLI NOTARE CHE NON HA MAI LETTO NULLA DI MILL?
NON A SCOPI POLITICI MA SOLO PER RIVALUTARE IL BUON NOME DI MILL CHE NON SI MERITA NULLA DI TUTTO QUESTO.

Nessun commento: